Berlusconi riabilitato, si puo' candidare

. Politica

Silvio Berlusconi e' stato riabilitato a livello politico e torna ad essere candidabile. Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha accolto la sua richiesta, cancellando di fatto tutti gli effetti della condanna del 2013, inclusa l'impossibiita' di correre in caso di elezioni per 6 anni. Come effetto della famosa legge Severno. Il Cav aveva chiesto anche l'intervento della Corte di Strasburgo, che pero' ancora si deve esprimere. La notizia e' stata riportata dal Corriere. Berlusconi come e' noto era stato condannato in via definitiva per frode fiscale, nella vicenda dei diritti Tv Mediaset, a 4 anni di cui tre coperti dall'indulto. La sentenza di riabilitazione e' già definitiva, anche se potrà essere appellata dalla çrocura di Milano. 

©in20righe - RIPRODUZIONE RISERVATA




Potrebbero interessarti:

Commenti  

0 # Piero Suriano 2018-05-12 09:27
Ecco risolto il problema principale di Di Maio e Salvini: chi farà il presidente del consiglio del loro governo rivoluzionario? Naturalmente Silvio Berlusconi, il vero Highlander della politica. E così il cerchio si chiude..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento

Tutti i lettori possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del sito. Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere il proprio parere su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i commenti che risulteranno essere in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.



Aggiorna